Vivere, lavorare, Musing & Misadventures in Grecia

Una guida pratica per vivere, lavorare e viaggiare in Grecia, oltre a consigli di informazioni privilegiate e le storie personali da un americano di Atene

Perché non si parla correntemente greco?

images
Una domanda Ho un lotto è, "sei stato in Grecia per 10 anni, perché non si parla correntemente greco?"

Secondo questi gruppi di nicchia, la risposta è:

uno degli uomini) greco: il greco è un ricco, ma la lingua difficile. (Sono d'accordo con la parte ricca, ma che sono scuse)
b) le donne greche: non hanno fiducia a parlare. (That's hilarious)
c) La gente torna a casa: è necessario essere pigro o qualcosa del genere. (N. talento naturale nel settore delle lingue come il mio amico Ti che parla 12 lingue, ma pigri ... no)
d) Amici di tutte le nazionalità: Who cares? Già sapete l'inglese, francese e spagnolo, basta!

La vera risposta è nessuna delle precedenti.

Imparare il greco

Quando sono arrivata a un decennio fa, non c'erano parenti o amici di darmi una casa e senza genitori a sostenere finanziariamente me. Non ci sono state lezioni gratuite greca offerti, in effetti questo è diventato una realtà solo tre anni fa. Non ho avuto un fidanzato / marito, un permesso o un contratto di lavoro. Questo significa che ho dormito in un albergo economico, poi ha investito i miei risparmi per garantire un appartamento (deposito e affitto), a pochi elementi essenziali di base (pentole, la pulizia a bordo) e una radio 220V per ascoltare musica.

Ho firmato per lezioni di greco di base ad un tasso di 575 euro per 60 ore, una notevole quantità di denaro, anche per gli standard di oggi con la maggioranza dei laureata gente della mia età a guadagnare solo 700-800 euro. Come è possibile pagare l'affitto, elettrica, telefono, prodotti alimentari e dei trasporti, oltre a 575 euro in lezioni di greco a solo 700-800 euro? Io non lo so.

Miei compagni di classe non erano niente come me. Un ragazzo tedesco di una donna greca, moglie di un diplomatico, un pensionato inglese, svedesi sabbatico retribuito, viziati adolescenti americani e una donna incinta dalla Jugoslavia sposata con un ricco cittadino greco. Io ero l'unica persona con la necessità di trovare un lavoro e un permesso.

Anche se ho sentito imparare il greco è stato fondamentale per il mio successo - e Kyria Rosa è stato il miglior insegnante che abbia mai avuto (ha citato in "A cena con Persefone" a pagina 216) - si è anche chiaro che la sopravvivenza era una priorità più alta con i soldi in esecuzione fuori. Interviste Empty, "Brits solo" norme e appuntamenti annullati per insegnare l'inglese ed esperto di Internet per i professionisti mi ha costretto ad accettare un lavoro bar su un'isola lontana dove ho almeno avuto rifugio libero, cibo e un po 'di soldi.

L'inaspettato

Sono tornato in California per una famiglia di emergenza con il denaro che avevo salvato, ha lavorato due posti a tempo pieno, mentre non vi e tornò ad Atene, quando le cose erano chiare per un altro andare. L'iscrizione nel livello 2, ho anche trovato un lavoro a tempo pieno e ha cercato di bilanciare questo con lezioni e compiti a casa. Dal momento che lo stipendio non era sufficiente a pagare le spese di base e il sostegno lezioni di greco, ho preso un secondo lavoro per compensare. Entro la fine del livello 3, è diventato troppo al punto ho dormito solo 3 ore a notte e aveva bisogno di uscire.

A circa lo stesso tempo, c'è stato un effetto domino. Il mio capo omesso di predisporre i documenti necessari per finalizzare il mio contratto, mi sono illegali e quindi si era rifiutato di pagare me perché sapeva che non ho avuto la legittimazione ad agire a lamentarsi con il consiglio di lavoro. Il mio fidanzato ha volato in un attacco di gelosia, dopo appostamenti e vedendomi parlare con un altro uomo che era un amico, hanno fatto irruzione nella casa, ha rubato i miei soldi rimanenti e un sacco di altre cose da vendere, poi invaso il mio appartamento, lasciando la vasca da bagno in esecuzione. Ho pulito tutto fino, ha accettato un lavoro in Svezia per pagare l'affitto, mentre andata e ritorno per trovare il mio padrone di casa aveva cambiato le serrature e affittato il mio appartamento a qualcun altro con le mie cose. Sono fuggito questo appartamento e ha intentato una causa contro il mio padrone di casa per l'affitto ed il deposito doveva e le cose che ha rubato. Per pagare l'avvocato, ho accettato un lavoro a New York e tornò in Grecia, per tentare ancora una volta, solo per ottenere derubato entro cinque giorni dalla data di arrivo ... OK, bene si ottiene l'idea. Non c'è bisogno di me per il drone se non l'ho già. ;)

A parte la sopravvivenza, non essendo in Grecia per un periodo continuo e dramma inaspettato, i miei lavori hanno comportato parlare e scrivere in inglese nativo perfettamente. E 'il motivo principale sono assunti. I miei colleghi sono espatriati o colleghi greci altamente professionale di lingua inglese, e questo è stato vero per i miei amici greci e fidanzati.

E 'anche di datori di lavoro e denaro. Il mio boss, spesso si rifiutano di darmi IKA, il che significa che devo pagare per la mia assicurazione personale (ensima) verso l'alto costo di 250 euro / mese per mantenere la mia residenza / permesso di lavoro. E perché Sono una donna sola, ho visto come bisogno di meno soldi a parità di lavoro e mi ha detto di trovarmi un marito per alleviare l'onere finanziario. Per dimostrare il mio punto, un unico maschio americano co-lavoratore assunto al tempo stesso facendo lo stesso lavoro guadagnato 300 € di più.

Mai di imparare

L'opportunità di essere un ottimo prassi greca è venuto dopo che ho volutamente spostato a me stesso di un quartiere prevalentemente greca dove nessuno parlava inglese e la scelta di trattare con la burocrazia me, invece di avere sempre un amico greco parlando con me o assumere un avvocato per aiutare. Qualunque sia greca che so è perché delle mie scelte e di fare cose da solo, non perché ho avuto un misero 120 ore di lezioni di greco oltre 6 mesi.

Finalmente a stabilirsi in un lavoro legale retribuito con IKA alcuni anni fa e di avere il tempo di prendere lezioni di greco ancora una volta, il mio stipendio greco non è sufficientemente elevato (né allora né adesso) per pagare l'affitto, elettrica, telefono, prodotti alimentari, trasporti, acqua e lezioni di greco oggi costa 740 € per 60 ore. Avrei bisogno di guadagnare 1.500 € / mese a pareggio, e 1.500 € / mo è uno stipendio quasi impossibile raggiungere un non-UE delle donne, malgrado il fatto che io sono istruiti ed esperti. Il costo delle lezioni greco da sola è più che il salario minimo greca di 668 euro. Potrei non essere in grado di permettere, anche se ho vissuto a casa con tutto ciò che di me.

Ci sono meno costosi e gratuita delle opzioni. clash with a work schedule that my boss is unwilling to change. Ho partecipato alla quelli meno costosi e ho imparato che si ottiene quello che si paga, e il libero quelle scontro con un calendario di lavoro che il mio capo è disposto a cambiare. Questo funziona bene, perché la classe di cui ho bisogno è disponibile solo una volta ogni luna blu, quindi c'è una lunghissima lista di attesa e non ho potuto iscriversi per due anni. Come un cittadino extracomunitario, il diritto greco dice che anche bisogno del mio boss 'consenso scritto di frequentare lezioni di greco, e, naturalmente, che non darà il suo consenso perché sa se mai parlare correntemente il greco, lascio a lui per una migliore posizione di gestione e di smettere di pagare lo guadagnare milioni di euro.

Qualora la classe sempre aperta e ho lasciato il mio lavoro, poi non ho più il diritto di partecipare alle lezioni gratuite, perché i cittadini non comunitari richiedono un soggiorno / permesso di lavoro per la registrazione, e al fine di mantenere la mia residenza / permesso di lavoro, devo lavoro. It's a Catch 22. Quindi l'unico modo posso essere fluente in greco è quello di pagare centinaia di euro per le lezioni o per un insegnante privato, ma l'unico modo per guadagnare di più è quello di prendere lezioni di più di essere fluenti in greco. Un altro Catch 22. Amici significa anche quando dicono che mi aiuterà, ma non hanno mai fare quello che, comprensibilmente, hanno famiglia, lavoro e gli obblighi finanziari propri ... come faccio io

That's OK, però. Anche senza fluidità, io insegno io cosa posso e sto facendo bene con il livello 3 greco come la mia quarta lingua. Riesco anche a sorpresa l'occasionale con l'arcivescovo ortodosso saluti cristiana e spaventare i ragazzi kamaki che pensano di essere colpito a un turista. 8)

Related posts

"L'importanza di parlare greco in Grecia"
"Lezioni di lingua greca Free"
"Conversazioni dalla mia vita come uno straniero in Grecia che non parlano bene l'inglese"
"Perché parli correntemente greco?" - Unknown story di successo

Foto: Nassau County Library
website metrics

19 Commenti

Melusina ha scritto @ 19 maggio 2007 at 00:32

Lol, credo che stai facendo grandi al livello 3! Sono qui da quasi 5 anni e io ancora non riesco a capire le persone quando parlano, a meno che non si parla lentamente (che sappiamo tutti i Greci solo che non lo fanno). I impressionare mio marito per tutto il tempo con la mia capacità di tradurre i sottotitoli in greco correttamente, ma una conoscenza sempre più la lettura non aiuta molto, quando è il momento di comunicare.

Mia madre-in-law mi ha aiutato all'inizio, e abbiamo usato i libri di greco che usano nella scuola elementare qui. Ma ho smesso di incontro con lei per le lezioni su base regolare (lei è più che disposti a ricominciare da capo se voglio), e mio marito ed io quasi mai comunicare in greco (l'inferno, suona come un ora americana!).

Attualmente, la mia risposta alla domanda è "non si può insegnare a un cane vecchio nuovi trucchi", per non parlare io sono sempre stato terribile, quando si tratta di comunicare verbalmente in lingue, anche l'inglese. Non faccio del mio meglio in persona a meno che non sia qualcuno che conosco bene.

Ma cavolo, quello che un terribile avventura ha avuto qui! Spero che tutto va liscio per voi qui in avanti!

Ted Lascaris ha scritto @ 19 maggio 2007 at 22:21

Ammiro il tuo coraggio a far tutto questo punizione in Grecia e ritornare per più. Questo non è uno dei paesi più facili da gestire se sei uno straniero. Per quanto riguarda l'apprendimento e la lingua greca, che ho conosciuto solo due / due americani nella mia vita, che aveva effettivamente raggiunto un livello accademico greco e potrebbe effettivamente leggere moderna letteratura greca in lingua originale, senza toccare un dizionario.

Come in tutte le lingue, la chiave del vocabolario è la lettura. Parlare è una cosa completamente diversa - e fidanzati e fidanzate, contrariamente a nozioni popolari, non aiuta più di tanto.

Spero vivamente la fortuna con la Grecia migliora. Penso che avete guadagnato le tue ali e il diritto di criticare questo paese per quanto volete!

Cheryl wrote @ May 20th, 2007 at 07:22

Holy Cow! Hai passate tante! Buon per te, che hai superato tanti ostacoli. Sei così coraggioso e intelligente!

Sono stata sposata con mio marito greco per 17 anni e riesce a malapena a comunicare efficacemente in greco. Ho vissuto in Grecia per un anno, hanno visitato 3 volte (1 mese ciascuno) e ha partecipato anche lezioni di grammatica greca in una delle chiese qui a Milwaukee. Mia madre-in-law ha visitato spesso (6 settimane per Visitateci ... Ay!) E di solito abbiamo una ripartizione di comunicazione o due, in quanto siamo entrambi cercando di parlare "Grenglish".

Uno dei motivi principali che ci stiamo muovendo verso la Grecia questa estate è così i nostri figli si può parlare in modo scorrevole e sperimentare realmente la cultura greca. Ho cercato di insegnare loro greca con video, libri e schede flash presto, ma, poiché non è mia madre-lingua, è diventato più difficile per me tenere il passo. E, soprattutto, ogni volta che mi sono intorno amici greci in Grecia, tutti vogliono parlare inglese con me in modo che possano ottenere un certo uso di tutti i loro anni di frequentare lezioni di inglese. Fondamentalmente, non siete soli!

Ah, e so che molti greci che hanno vissuto qui per anni e che riesce a malapena a parlare l'inglese ... quindi suppongo che va in entrambi i sensi! :)

Thomas ha scritto @ May 20th, 2007 at 10:56

Ho appena trovato questo blog notte scorsa (quando ho visto il tuo commento su di me) e attendo con ansia di leggere di più.

Sono stato insegnamento della lingua inglese qui ormai da dieci anni, e hanno parlato greco tutta la mia vita, e credo di poter offrire qualche informazione in due lingue.

Ho il sospetto (ma non può giustificare in alcun modo questo) che molti di noi la cui lingua madre è l'inglese più difficoltà ad imparare le lingue diverse, è per le persone la cui lingua madre è qualcosa di diverso. In lingua inglese è molto allentato, la lingua flessibile, una sorta di hit-and-miss linguaggio, e la lingua che parlano influenza il modo di pensare e di canale vostri pensieri in parole. Quando cerchiamo di imparare le lingue in cui le scelte sono più limitate e dove la grammatica è più rigorosa, credo che sia più difficile per noi, per soddisfare i nostri pensieri un po 'sconnesso in loro.

Non sto dicendo che noi anglofoni non la pensa come chiaramente come gli altri, ma che abbiamo messo i nostri pensieri in parole in un modo diverso. Ma poi, probabilmente, non so di cosa sto parlando.

Greci in generale tendono ad essere meglio a imparare altre lingue, in particolare a imparare la pronuncia, rispetto agli altri europei. Non so perché questo è. Voglio dire, per esempio, che i greci fare un lavoro migliore a pronunciare inglese degli inglesi fare a pronunciare greco. Greci fare un lavoro ancora migliore pronunciare altre lingue come il francese e il tedesco. Non so perché questo è, ma potrebbe avere a che fare con la qualità fonetica della lingua nativa. I blocchi di fonetica edificio in greco sono molto semplici e limitate, in modo che ci si aspetta loro di non essere in grado di farlo. In lingua inglese è foneticamente molto complesso, con molte piccole differenze tra il modo in cui una singola vocale può essere pronunciata, in modo che ci si aspetta di lingua inglese per essere in grado di fare un lavoro migliore di essa. Ma si mettono in greco un certo delicata, pronuncia quasi fastidioso. (Confronta con quanta leggerezza abbiamo toccare i nostri T rispetto ai Greci.)

Ma la differenza fondamentale è questa. Quando si confronta il modo in cui imparare il greco e come greci imparare l'inglese, dovete ricordare che l'inglese è una lingua facile da imparare le nozioni di base. Il raggiungimento di un avanzato o livello di abilità è una storia del tutto diversa. In lingua inglese è come il tennis o scacchi. Chiunque può ruotare una racchetta e colpire la palla, ma una partita è ben altra cosa. Allo stesso modo l'apprendimento come l'muovere i pezzi negli scacchi è facile, ma la padronanza del gioco è totalmente al di là maggior parte delle persone.

Greco, d'altra parte, funziona un po 'il contrario. Per gli anglofoni, le basi sono molto più difficili. La maggior parte dei Greci ha colpito un muro di mattoni quando cercano di diventare avanzato o abili oratori, e ottenere molto deluso perché si aspettano che continui ad essere così facile come lo era prima. Anglofoni cominciare con quel muro. Perché l'inglese è così diffusa, è facile ricorrere ad essa quando si è in una posizione difficile o si sentono scoraggiati, e questo elimina una delle cose che possono spingerti oltre il muro. In ogni caso, una volta che hai resettava, vela il resto dovrebbe essere liscia.

Kat ha scritto @ May 20th, 2007 at 11:50

Mel - Perché, grazie! (* blush *) sono in grado di capire quando la gente parla, ma alcune delle conversazioni non vale la pena entrare, specialmente se sto ricevendo alcuni consigli non richiesti.

Greci pretendono di parlare a una velocità normale, così ho rovesciato la situazione sul mio amico Yanni (per tutta la vita di uno studente inglese che ha vissuto in Inghilterra per 5 anni) per ottenere il mio amico Nick (nato e cresciuto a New York) di avere un no - esclusione di colpi di conversazione in lingua inglese. Dopo Yanni ha detto, "non riesco a capire cosa stai dicendo, si parla troppo in fretta." Sì, Welcome to My Life ogni giorno! Non ha mai detto niente di "normale" di nuovo.

Tuo marito e il mio fidanzato dovrebbe stare insieme. Migliore amico del mio fidanzato fin dall'infanzia è il figlio di un ambasciatore americano, e direi che parla ad un livello molto abile per qualcuno che non ha avuto lezioni formali e odiato studiare. Quando eravamo in California a una funzione di famiglia, la gente ha giurato che potrebbe essere americano. Io cerco di punti qui cantando canzoni in greco, che è doppiamente utile per imparare nuove frasi dal momento che spesso ripetere le stesse parole. ;)

Ted - Grazie per l'arresto da e per il complimento gentile! C'è una canzone che va, "Se puoi farlo qui (New York), si fanno da nessuna parte." Il mio amico dice Euripide, "Forget NY. Se si può rendere in Grecia come un cittadino extracomunitario non sposata con un greco, allora si può fare ovunque e dovrebbe ricevere un premio o qualcosa del genere! "(Forse che" qualcosa "è a calci nel $ a $ -- haha). Ha smesso di fare affari in questo paese, anche se i suoi genitori vivono qui, perché dice che è troppo difficile fare le cose semplici.

Le persone si sono offerte di drop me in un remoto villaggio cretese per imparare il greco da un locale di lingua non inglese, e ho il sospetto che avrebbe funzionato solo grande. Ho appena non hanno preso l'offerta perché ho paura di un malinteso potrebbe sposare me off. ;)

Amici e nemici credo di avere sfortuna, ma non vedo in questo modo. Per me sono solo le lezioni e le sfide che ho incontrato sulla strada per fare un sogno.

Cheryl - Hi again! Mi sono trasferito in Grecia che hanno un solo stato ad Atene, una volta in inverno su un sentimento. La conversione è più facile da capire, e mi auguro che si tiene in contatto. Io in realtà andare d'accordo con mia grande futura madre-in-law, che è una benedizione, perché entrambi i miei genitori, trasmesso qualche anno fa e non volevo spendere la mia vita a combattere con lei.

Ho flashcard per il vocabolario e nastri modo che io possa sentire come greca è parlato in una normale conversazione. Ci sono programmi che sono migliori di altri, ed è importante per trovare ciò che è giusto per te ei tuoi figli, perché ognuno impara in modo diverso. Il mio primo maestro è stato grande, e il suo entusiasmo mi diede una solida base da cui partire per costruire. Sono stato anche immerso, 4 ore al giorno, 3-5 volte a settimana - mi raccomando che, a causa niente di meno è come essere un guerriero week-end.

Greci mi dicono le cose come, "io non posso prendere il vostro test per voi, perché io non parlare e scrivere correttamente, in modo che in realtà sanno più di me" e "se si conosce solo 500 parole, che dei 400 più di me." It mi fa sentire meglio, anche se io non ci credo. :)

Thomas - Si offre un sacco di intuizioni intelligenti, e sono contento che tu condivise. Io non credo che sia così semplice come i greci più facile che imparare l'inglese madrelingua inglesi ed europei possono imparare altre lingue, anche se posso apprezzare e d'accordo con tutti gli argomenti che si danno a sostenere tale posizione.

Più di 10 anni, ho incontrato qualche greco di migliaia di persone che parlano bene l'inglese, ma usare metodi unici: sogni Panagiotis in inglese e parla perfettamente; Yannis parla inglese senza accento perché è la sua passione, il mio fidanzato parla abilmente, perché è cresciuto con un americano; genitori Petro parlano perfettamente e lo prese da loro. Tutte queste persone non sono mai stati all'estero o preso lezioni formali. Quando ho proctored esami padronanza della lingua inglese per alcuni anni, ho incontrato due studenti che parlava bene l'inglese - la loro motivazione è stata che desiderano vivere negli Stati Uniti un giorno. Cosa ne pensi? Sono questi casi particolari?

D'altra parte, non c'è: Drosia parla inglese stentato anche se lei aveva 10 anni di lezioni e di cinque anni nel Regno Unito, immerso nella lingua, Nick, che è nata e cresciuta a New York con l'inglese come sua lingua madre, ora è più esperto in Greco e perdere conoscenza della lingua inglese, nonostante parlando nella sua casa di Atene; Pavlo riesce a malapena a parlare anche se ha preso lezioni per sette anni, vive in Florida, per cinque anni ed è una ragazza americana. Com'è che non hanno imparato basi o stanno perdendo il loro livello di base di parlare? Nella maggior parte, i greci la maggior parte si proclamano in grado di parlare al di là di livelli di base dopo anni di lezioni, che dimostra tutto quello che hai detto.

Amici europei che conosco sono: Ti, che è nativo svedese, ma parla 11 lingue correntemente, Nol, un francese parla un italiano perfetto, turco, arabo e greco, Karin, una di lingua tedesca perfetto arabo, francese e greco. Nessuna di queste persone avevano lezioni formali e raccolse le lingue vivendo in questi paesi. Forse sono tutti molto talentuosi?

Mi è stato detto che l'inglese è più facile da imparare, anche se io sono nato in questa lingua e non so se questo è vero. Io credo che in lingua greca è difficile in un primo momento, perché ci sono alcuni suoni non incontrate nelle lingue latina e la grammatica è diverso ( "il muro", come si chiamava), e sono d'accordo che le cose vadano meglio dopo aver passato. Sono anche d'accordo con Mel che è più facile da imparare quando si è giovani, non ho altre spiegazioni per il mio francese e spagnolo rimanere vitale, anche dopo anni di abbandono.

Pur non essendo fluente, i miei 6 mesi di lezioni mi hanno servito bene e sono stato in grado di negoziare le cose da soli, come le tasse, carta verde, archiviazione cause e andare in tribunale, la presentazione di reclami al epitheorisi, parlando in modo intelligente con gli Arcivescovi e apparentemente convincenti alcuni potrei essere greco.

Il vostro contributo è estremamente utile e divertente, spero che abbiate mai commentare le altre cose anche! :)
--

In chiusura di questo commento, questo post veloce trasmesso attraverso un sacco di altri eventi, ma io sono inclusi solo quelli che ho sentito sono stati rilevanti per la storia. Il mio amico Giovanni dice, "le cose che hai passato avrebbe ucciso altre persone," ma io non sono d'accordo con lui, perché so che ci sono altre persone in questo mondo, che hanno così tanto peggio.

E non mi fa intelligente, coraggioso e forte, anche se è dolce se si pensa che. Forse fa solo a me stupido, ostinato e ghiotto di punizione. ;)

La mia unica preoccupazione è venuta fuori come un bragger piagnone o in cui non è vero, perché queste esperienze hanno fatto solo a me più grato ed umile. Questa è solo la mia vita, è un viaggio e un dono.

Thomas ha scritto @ May 20th, 2007 at 15:46

Non ho mai detto greci potrebbero apprendere altre lingue meglio di altri europei. Ho detto che in genere hanno una migliore pronuncia, che è stato in sostanza, oltre il punto. Pronuncia non aiuta ad imparare una lingua. Ma quella di lingua greca non imparare l'inglese più facilmente rispetto ad altri imparare il greco, per i motivi sui quali concordiamo.

Anche voi sembrano essere in disaccordo Me When You're effettivamente d'accordo con me, credo. Tu dici che hai incontrato Greci pochi che parla bene l'inglese. Questo perché è difficile raggiungere quella fase in inglese. Ma che hanno imparato le basi. Ma ho incontrato, e sono con gli amici, un sacco di persone che hanno vissuto qui per dieci o più anni e sono ancora alle prese con le nozioni di base della lingua greca. Questo era il mio punto fin dall'inizio. Una grande percentuale dei greci hanno ottenuto un handle sulle basi della lingua inglese, ma che rientrano appartamento sulle loro facce quando si tratta di andare oltre. (E so - ho cercato di insegnare loro ad andare al di là di questo. Uno dei motivi per cui non è possibile che si avvicinano apprendimento di una lingua come qualcosa che si può fare semplicemente studiando.) La (in genere inglese) ex - Carezze che io sappia non hanno imparato abbastanza greci ad avere una conversazione decente dobbiamo al fatto che la maggior parte dei Greci intorno a loro sapere abbastanza bene l'inglese che è inutile. In altre parole, il greco che ha ottenuto il suo FCE o ECCE in grado di parlare inglese meglio di quanto non si può parlare greco.

Naturalmente ci sono delle eccezioni. Ho incontrato un tedesco che ho pensato è stata americano perché la sua pronuncia della lingua inglese è stato così buono. Ma egli era, come tutte le eccezioni sono, insolito. Avevo un amico scozzese cui greca era così buono che ha iniziato a incidere e soppiantare il suo inglese. Alcune persone hanno un talento naturale per l'apprendimento delle lingue. Non lo so. Non vorrei dover imparare un altro. Riesco a malapena a gestire due. La mia fidanzata ha un tale talento e parla correntemente l'inglese ed è scambiato per un madrelingua. Ha vissuto e studiato in Inghilterra per cinque anni negli anni Novanta. Insegna inglese.

Immersione è il modo migliore per imparare una lingua. Questa è la differenza più grande tra le sei mesi e altri 'sei anni. Si vive in un paese di lingua greca, mentre altri sono quello che voi chiamate guerrieri del fine settimana. La persona media non può diventare abili in una lingua prendendo sei ore di lezioni a settimana. Non c'è semplicemente l'esposizione non abbastanza per la lingua e la possibilità di riciclare ciò che pick up.

Bambini pick up lingue meglio quando sono immersi in essa, ma non necessariamente quando stanno studiando. In un ambiente di classe le cose sono diverse. Bambini prendere le cose molto più rapidamente rispetto agli adulti, ma dimentica e si distraggono molto più rapidamente. Gli adulti devono fare più di uno sforzo, e sono in grado di applicare in modo più, e quindi può mantenere quello che hanno imparato per lunghi periodi di tempo, senza ripetizioni.

Un'altra differenza che ho trovato è che c'è un elemento di frustrazione con gli adulti. E 'più facile per un 9 anni, per esprimere i pensieri di 9 anni, con un 9-year-old's livello di inglese. Ma quando a 25 anni, cerca di esprimere i pensieri di un 25-year-old con ciò che è essenzialmente a 9-year-old's livello di inglese, sono frustrati e di lotta apparentemente più.

Non preoccupatevi di venire fuori come un bragger o piagnone. Ho l'impressione che si è molto aperto e generoso e tollerante atteggiamento, ma non tanto che non riesci a criticare in cui la critica è dovuta. E 'stato subito evidente.

Megan ha scritto @ May 20th, 2007 at 20:24

Hi Kat

Ancora nessuna vera internet a casa mia, ma il prossimo appena installato non protetto WiFi così sto prendendo la possibilità di controllare il vostro sito. La tua 'venire a storie Grecia' colpo miei momenti di scontro culturale in Germania fuori dall'acqua! Hai vinto una stella d'oro per la perseveranza!

Se fossi in te (e sono in una situazione simile linguaggio) avrei lasciato andare di qualsiasi senso di colpa che si deve frequentare le lezioni di più. Ho imparato che si deve lasciare l'ambiente strutturato classe e iniziare a usare / apprendimento delle lingue in situazioni quotidiane, è rapidamente a crescere e svilupparsi in sintonia con gli studi di lingua in classe. Ciò significa che quando si tenta di rientrare in classe siete così avanti in alcuni settori e in ritardo in altri, il che rende particolarmente difficile trovare la classe giusta per te (diversi dai lezioni private).

Commenti precedenti è giusto nel loro consiglio di leggere, che è quello che cerco di fare. Leggere e parlare con le persone che promettono di correggerla. Certo sarebbe bello per essere perfetta, ma in realtà, finché si sente come se fossi il funzionamento e addirittura migliorando lentamente, non si ha realmente bisogno di investire in corsi di costosi che non possono essere davvero in grado di soddisfare le vostre esigenze in questo il punto comunque.

Complimenti anche a te; greco non sembra facile. Mi sento come se cavata con poco, con il tedesco e la Germania dopo la lettura di questo post of yours!

Kat ha scritto @ May 20th, 2007 at 21:34

Megan, mi sei mancato! Ho il controllo il vostro sito per i nuovi posti che mi auguro che vengono più regolarmente quando avete tempo reale e Internet nuovamente.

La questione della mia scioltezza proviene da altri, non io, amici o chiunque sia un expat stessi; io stesso ho nessuna colpa. Non vedo alcuna ragione nel prendere le classi più da quando sono in grado di negoziare situazioni difficili da sola per così tanti anni. Chi altro esempio nella mia classe di greco è stato quello di corte, il consiglio del lavoro e gestire un'attività in proprio ... e non ci sono perfino le "lezioni" per questo? ;) Ho ancora leggere e ascoltare i nastri, porre domande a volte.

Dovrei cambiare la mia mente, vorrei assumere la mia prima insegnante di greco, come il mio tutor per i motivi che lei ha giustamente dato. Riesco ancora a vedere le sue espressioni facciali e ricordare le storie esilaranti ha detto - di più, era duro come l'acciaio e davvero curato.

Ted Lascaris ha scritto @ May 21st, 2007 at 06:50

Kat,
Your friend Euripides is right in packing up and leaving. Doing business in Greece can quickly develop into a nightmare as many of my friends have discovered over the years. And those of us who do not have the advantage of leaving tomorrow must bear the full brunt of this land of freedom for public sector loafers. This is my angriest time of the year — preparing tax returns so that my precious cash goes to be wasted by Greek politicians ….

Alina Popescu ha scritto @ May 21st, 2007 at 08:24

Wow, è incredibile che hai passato tutto questo e ancora volevo vivere in Grecia! Siete stati veramente molto determinato e coraggioso di provare ancora e ancora! Le lezioni sono davvero un sacco! Non riesco a immaginare il motivo di tanto. Questione, non si parla il francese, se lo fai, prova a localizzare un libro assimilé per il greco. Provare a DC + + o qualcosa del genere, il metodo è piuttosto goo. L'ho usato quando ho iniziato a imparare il turco per conto mio.

Kat ha scritto @ May 21st, 2007 at 19:54

Thomas - Sì, effettivamente d'accordo su tutto!

Credo che gli esempi che ho dato sono sia persone di grande talento (quelli molto abili in inglese senza immersione o lezioni, forse come la tua fidanzata) o terribilmente pigro persone (quelli immersi in lingua inglese in Gran Bretagna o Stati Uniti, ma in grado di imparare le basi). Io non ero con questi esempi, come non essere d'accordo con te, proprio come annuncio 'rari casi' che mi lascia perplessa.

Ho letto male che si parlava di pronuncia, e mi dispiace di questo, perché hai anche ragione su questo punto. I greci sono molto più in grado di capire che, è vero.

Non essere in grado di comunicare a un certo livello è stata una frustrazione enorme, perché io sono innamorato di comunicare con gli altri, ma non poteva farlo. Quando io e molti altri della mia classe fatta su quel muro lei ha citato, non vi era ancora un po 'di frustrazione con imparare cose nuove, ma il nostro atteggiamento è stato molto più rilassato perché le cose stavano insieme.

Grazie per la correzione di me! Ci dispiace che il tuo commento non ha posto subito, è stato messo in spam per ragioni che non riesco a capire. Eppure, qualcosa per cui non ho competenza! ;)

Alina - Grazie per l'abbandono da parte e la raccomandazione! Io parlo francese, I'll check it out.

Yiannos wrote @ May 25th, 2007 at 17:23

interessante argomento. Sono d'accordo con la maggior parte di ciò che Thomas ha detto, ma ecco alcune delle mie osservazioni sulle differenze tra le due lingue, e le possibili ragioni per cui la verifica di imparare da entrambe le parti:

1.Greek è difficile per i principianti perché è rigorosa, inflessibile regole grammaticali e le procedure di rendere statico IMO. vi sono gravi limitazioni ad essa. è per questo che la gente come me lotta per imparare, perché siamo abituati ad avere più 'opzioni' per quanto riguarda l'espressione, sia in senso formale o informale.

2.English, esp nella sua forma più complessa, è un ragno, multi-lingua direzionale; senso arriva proprio da tutte le angolazioni. Greco, d'altra parte, tende ad essere un po 'più' diretto 'per quanto riguarda la comunicazione, di espressione e significato sono interessati. (Anche se sono sicuro che Ted e gli altri potevano prendermi in questo, dato che la loro lingua greca è il modo più avanzato che il mio sarà mai) ci sono molte ragioni per questo IMO: 1. non ci sono più parole in lingua inglese che hanno significati diversi e il cui significato è quasi interamente dipendente dal contesto. E 'il contesto che genera il significato, non la parola vera e propria. non ci sono parole greche, come anche questo, ma non così tante come l'inglese. Non solo quindi devi imparare i diversi significati delle parole, si deve sapere come applicare loro e quando alla loro applicazione, le possibilità sono infinite. E altre opzioni di generare una nuova serie di complicazioni da affrontare.

inoltre, l'inglese si basa più sulla suggestione sottile, attraverso l'uso del linguaggio sobrio, o di una varietà di filtri, tutte che portano a raddoppiare, anche triple, significati; cercare di essere troppo sarcastica o ironica in greco e guardare l'edificio rovesciare il diritto di fronte a voi .

Quindi sì, sono generalmente d'accordo con Thomas, l'inglese è una lingua semplice, in termini di fondamentali. Ma se si vuole andare oltre questo livello, richiede un grande sforzo. semplicemente non è il linguaggio semplice che tanti europei fanno fuori per essere. E credono questo perché la maggior parte non riprendere la 'delicatezza' di esso.

Su una nota più ampia, se il linguaggio ci aiuta a capire, definire e plasmare i nostri significato del mondo e la nostra esperienza di essa, allora mi chiedo se più 'statica' lingue come il greco, ecc tedeschi sono particolarmente utili in questo senso. Io non sono licenziare tutto-io amo la lingua greca, è una sfida, e mi piacciono le sfide, ma mi chiedo quanta inflessibile 'statico /' lingue ci impediscono di 'vedere' le cose nel modo in cui dovrebbe essere visto? O almeno rendere più difficile per noi cogliere nuovi modi di thinkings, nuovi punti di vista che inevitabilmente emergono col passare del tempo. un amico tedesco di mine, con eccezionale conoscenza della lingua inglese, ha detto una volta che l'inglese è stato grande perché gli ha permesso di essere più 'creativo e divertente', ma ha aperto un intero nuovo regno delle possibilità. E 'stato un modo interessante per metterlo, questo è sicuro. Ma credo che mia portata ha esteso la mia stretta a questo punto così finirò qui. :-)

Yiannos wrote @ May 25th, 2007 at 17:42

of course, more advanced speakers of Greek will be able to point out the faults of my analysis with relative ease. however, when i started to learn more Greek as i got older, i was told the reason i wasn't progressing like i should was because i was looking for meaning that 'wasn't there'.

as for Greeks picking up English, i've noticed they pick up the basic mechanics of the language well–as they are taught in a very old school formal way in school–but they miss the subtleties and filters i mentioned earlier.

as for the relative ease in which they pick up the language, well that's obvious; Greeks consume a large amount of American and British cultural artifacts, mostly via music and film, and this helps facilitate the learning process enormously. shame the reverse scenario doesn't apply because my Greek would certainly be more advanced! it's difficult to learn Greek when you are 3rd generation and your parents speak English in the home.

Kat wrote @ May 28th, 2007 at 03:19

Stavro – Feel free to stray off topic anytime, I enjoy hearing any input and comparing it to my experience or using it as a frame of reference for the future. Helps other people too!

Yiannos – Thanks for coming by! Thomas had some great insights, and I appreciate you adding yours too as a Greek abroad. Your other comment entered a black hole then returned, so you're good to go.

PIC ha scritto @ 24 luglio 2007 at 16:41

First a little sucking up to the host on the wonderful blog (then my point)

Wow! Your site has really turned into the place to be. I have been visiting expats' blogs for over 2 years when there was only a few out there (Mel's Diner and This is not My Country were a few notables back then).

But, without a doubt, yours is the best. Informative, allows complaints, organized, etc).

Ora, per quanto riguarda il tuo post. You should just tell Greek people the reason you don't speak Greek (well?) is because “den exo anagee.” I haven't had a need for it. Also, you could remind them that the EU's official language is English (whether true or not). Example: The other day, a clerk at the supermarket asked me why I don't speak Greek to her since I know it. I tell her (in an apologetic manner), Well, since Greece is Europe now, I feel obligated to speak English to be a good Euro Citizen. I think I almost had her believing she should start speaking English…

Finally, overheard by a Greek American friend of mine: Greeks who speak English do well, those who speak only Greek are destined for Dimosio….. :)

Kat wrote @ July 25th, 2007 at 21:22

PIC – LOL! Sucking up is not necessary, but I appreciate the compliment nonetheless.

First, I've no clue if my site is the place to be or not. I started it purely as a way to inform and assist people by providing realistic, first-hand accurate information from experience. I think Mel's Diner and This is not my Country have something different to offer, being that Mel is the wife of a Greek in Thessaloniki and Devious Diva is from the UK — we all cover different issues. I don't know if mine is the best or not. I just put myself out there and see what happens.

I do tell Greeks and non-Greeks alike that speaking fluent Greek isn't necessary for the jobs I'm offered because of my background, but it's a question I get anyway because “I'm in Greece and need to speak Greek.” I already speak Spanish, French and English so I don't see what the big deal is. I speak at a high level, just not fluent…that's more than I can say for many. I'm doing jobs that Greeks don't or can't do, so I'm stealing nothing from no one. And by the way, I lived in NY in neighborhoods where people have lived their whole lives and speak not a word of English…and there are free lessons on every block. I don't criticize or question, I accept.

Your story about the clerk reminds me of the time I was with my Greek friend Yanni who studied in the UK for 4 years and has a perfect London accent. Some local was listening to us speak in English on the metro escalator and remarked that we should go back to our own countries. He politely snapped back (in Greek) that Greeks should start acting like part of the EU by at least standing right, walking left. She shut up after that.

And to your last comment, Greeks complain about the Dimosio but want to work for them, so that's about right. ;) I heard some ridiculous figure from my friend Michalis about how there were 200 positions and 40,000 people applied. That's insane.

ch-athens wrote @ July 31st, 2007 at 11:50

How come you speak Greek fluently?

Kat, an American in Athens posted a very interesting article titled Why don't you speak Greek
fluently?, which explains about how she never got around to really learn Greek fluently after
10 years living here. In short: circumstances. My story is tota…

Panagiotis wrote @ July 31st, 2007 at 21:04

Your story sounds amazing! I admire your courage still staying here after all these difficulties. My very good friend betabug (Sascha) adapted much better, but I think language played a great role on that. I think that encountering common, working-class people on every aspect of daily life, would get you closer how many things work here, in order to avoid all these problems you encountered.
Salute,
Panagiotis

Kat wrote @ July 31st, 2007 at 21:29

Actually Panagioti, my life has certainly encompassed full-on exposure to every class of people and every situation you can imagine. I speak a high level of Greek not because of classes, but because of my life. I just don't speak it fluently. I encountered problems not because I don't know how things work, but because I'ma non-EU, non-Greek female. Your friend adapted better for the most part because he is an EU citizen, half Greek male and enjoys the benefits his citizenship, ethnicity and gender afford him.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi in questo momento.